L’annuncio era nell’aria e ora Beats – brand di Apple – ha ufficialmente presentato i nuovi auricolari “ad alte prestazioni” senza fili Powerbeats Pro.
Questi auricolari, similarmente ai nuovi Airpods 2 di Apple, sono senza fili e offrono fino a 9 ore di ascolto. Sono però anche resistenti all’acqua e al sudore con supporti regolabili per garantire ancora più comfort e stabilità ed offrono tasti fisici per una migliore interazione. In termini pratici Apple sembra posizionare queste auricolari nel campo di chi pratica sport, un ambito dove gli Airpods sono certamente deboli.
Beats afferma che gli auricolari Powerbeats Pro offrono “un suono potente e bilanciato”, con ampia gamma dinamica e isolamento acustico, promettendo “un’esperienza d’ascolto straordinaria”.
La tecnologia Bluetooth di Classe 1, spiega il produttore è sinonimo di auricolari senza fili con un raggio d’azione più ampio e meno perdite di connessione.
La custodia di ricarica consente di ottenere più di 24 ore di ascolto combinato. Grazie al chip H1 di Apple presente all’interno, il dispositivo è compatibile com Siri: basta pronunciare “Ehi Siri” con i dispositivi iOS o premere il pulsante “b” per usare i comandi vocali su vari dispositivi compatibili.
I controlli per il volume e la riproduzione sono presenti su entrambi gli auricolari. Basta premere il pulsante per alzare il volume. Specifici sensori fanno partire la musica nel momento in cui si indossano gli auricolari, e la mettono in pausa quando vengono tolti. Tenendo premuto il pulsante “b” è possibile rifiutare una chiamata.
I nuovi Powerbeats Pro sono disponibili nei colori bianco avorio, nero, blu navy e verde muschio.
La confezione include gli auricolari, la custodia di ricarica, copriauricolari in quattro misure, cavo di ricarica da Lightning a USB-A e guida rapida.
Il prezzo di listino è di 249,95 euro. Sul sito Apple nel momento in cui scriviamo gli auticolari sono indicati come “in arrivo”. La disponibilità è prevista da maggio nei negozi Apple e sugli Apple Store online.
Beats by Dr. Dre (Beats), fondata nel 2006 da Dr. Dre e Jimmy Iovine, è uno dei principali marchi di prodotti audio. Propone una completa famiglia di cuffie, auricolari e altoparlanti per il settore consumer. L’azienda è stata acquisita da Apple a luglio 2014.