Nasce la Hall of Fame delle applicazioni Apple. A creare una sorta di museo virtuale del “meglio del meglio” delle applicazioni di App Store è la stessa società di Cupertino. La bacheca, che nella versione italiana include 45 programmi, non è pubblicizzata dalla prima pagina del negozio ma si può raggiungere passando da questo link.
Nella lista ci sono giochi nuovi come Cut The Rope e meno nuovi come Flight Control, sofisticati titoli ludici come Chaos Ring ed Espgaluda II ed successi istantanei e giocabili dal primo minuto come Angry Birds. Non mancano gli sparatutto come Archetype e N.O.V.A.. Ma nella lista sono presentate anche utility come Pulse News Mini e Soundhound o applicazioni di produttività come Evernote e Awesome Note.
Il criterio di compilazione della Hall Of Fame non è dichiarato né molto chiaro, quel che si può dire che le applicazioni sono più o meno le stesse in tutto il mondo, è quindi probabile che la scelta si stata attuata in base all’innovatività delle applicazioni e al successo che esse hanno avuto. Può essere una buona occasione per riscoprire il top (nel giudizio di Apple) dello store e magari mettere l’occhio su qualche App che era sfuggita alla nostra attenzione.