Apple ha rilasciato questa notte tre filmati che promuovono iPad Air 2 e gli iMac con schermo Retina.
Quello che presenta iPad Air 2 è tutto incentrato sullo spessore del nuovo dispositivo. Come già nel corso del keynote, il riferimento è una matita, dietro alla quale si nasconde un nuovo iPad. Ricordiamo che Apple promuove il nuovo modello come il tablet più sottile di tutti i tempi e che anche on line e nelle comunicazioni di marketing è questo il punto di forza.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=BCqJGoCMlVc
Nel secondo filmato vediamo invece Dan Riccio presentare il nuovo iMac Retina nella sua specifica tecnica più rilevante, ovvero lo schermo Retina. Riccio, capo dell’hardware di Apple, illustra alcuni dei dettagli più importanti nella componentistica che supporta lo schermo 5K. Il fotografo Bryce Duffy parla, invece, del suo lavoro e della rilevanza di un dispositivo come l’iMac 27 Retina per un flusso di qualità.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=jZ5n6sxZyEQ
Nel terzo filmato è ancora lo schermo retina ad essere in primo piano. Intitolato Evolution of Retina, nello spot si vede appunto uno schermo Retina in tutte le sue ultime evoluzioni, da iPhone 6 fino al più recente iMac. Come noto il display Retina, anche se non alla risoluzione attuale, era nato con iPhone 4, poi è passato ai MacBook Pro e ora, appunto, ai desktop
http://www.youtube.com/watch?v=dlfN4vgzypw