Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Apple prepara un nuovo bridge Objective-C / Javascript per gli sviluppatori

Apple prepara un nuovo bridge Objective-C / Javascript per gli sviluppatori

Pubblicità

Da qualche mese gli ingegneri di Apple sembra stiano lavorando a un bridge Objective-C / JavaScript. Le nuovi API (al momento marcate come “private”) potrebbero essere una risposta a richieste degli sviluppatori iOS e OS X e permettere di richiamare in modo semplice codice Objective-C da JavaScript e viceversa.

Tomalsky Francisco, sviluppatore di Cappuccino, spiega che si tratta di un’evoluzione dell’esistente bridge Obj-C/JS incluso nel WebKit.framework (WebScripting e WebScriptObject.). Nigel Brooke, sviluppatore di Steamlock Software, spiega che le API supportano l’embedding dell’interprete JavaScriptCore in progetti nativi in Objective-C, permettendo la lettura e scrittura di variabili e oggetti membri con la coercizione appropriata, il richiamo di metodi in oggetti JavaScript e il binding diretto di oggetti Objective-C in JavaScript. Queste API potrebbero diventare pubbliche con OS X 10.9 e/o in concomitanza ad annunci riguardanti iOS 7.

Quando saranno disponibili, le nuove API potrebbero essere interessanti per chi vuole sfruttare JavaScript nelle app, possibilità ora riservata a chi usa piattaforme di terze parti come (Cordova, Appcelerator e Impact) o binding libraries come ad esempio JSBindings. A detta di Brooke, Apple potrebbe in futuro proporre un’alternativa all’Objective-C come linguaggio di alto livello per la piattaforma e JavaScriptCore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità