Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Apple prepara un nuovo bridge Objective-C / Javascript per gli sviluppatori

Apple prepara un nuovo bridge Objective-C / Javascript per gli sviluppatori

Pubblicità

Da qualche mese gli ingegneri di Apple sembra stiano lavorando a un bridge Objective-C / JavaScript. Le nuovi API (al momento marcate come “private”) potrebbero essere una risposta a richieste degli sviluppatori iOS e OS X e permettere di richiamare in modo semplice codice Objective-C da JavaScript e viceversa.

Tomalsky Francisco, sviluppatore di Cappuccino, spiega che si tratta di un’evoluzione dell’esistente bridge Obj-C/JS incluso nel WebKit.framework (WebScripting e WebScriptObject.). Nigel Brooke, sviluppatore di Steamlock Software, spiega che le API supportano l’embedding dell’interprete JavaScriptCore in progetti nativi in Objective-C, permettendo la lettura e scrittura di variabili e oggetti membri con la coercizione appropriata, il richiamo di metodi in oggetti JavaScript e il binding diretto di oggetti Objective-C in JavaScript. Queste API potrebbero diventare pubbliche con OS X 10.9 e/o in concomitanza ad annunci riguardanti iOS 7.

Quando saranno disponibili, le nuove API potrebbero essere interessanti per chi vuole sfruttare JavaScript nelle app, possibilità ora riservata a chi usa piattaforme di terze parti come (Cordova, Appcelerator e Impact) o binding libraries come ad esempio JSBindings. A detta di Brooke, Apple potrebbe in futuro proporre un’alternativa all’Objective-C come linguaggio di alto livello per la piattaforma e JavaScriptCore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità