Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple prepara un controller per giochi, nuovi Apple TV e iPad

Apple prepara un controller per giochi, nuovi Apple TV e iPad

Pubblicità

Non solo Apple tiene in serbo una nuova Apple TV, ma sta lavorando a un controller marchiato Apple per i videogiochi da abbinare, per spingere ulteriormente il suo set top box come piattaforma per il gaming. Le anticipazioni non si fermano qui, si torna infatti a parlare di un nuovo iPad atteso questo autunno, con ulteriori conferme e dettagli sugli iPhone 12 e anche sul primo computer Mac con processore Apple Silicon.

Le indicazioni più salienti sono quelle relative alla nuova Apple TV e al controller Apple per i videogiochi. A riferirle è ancora una volta il noto leaker Jon Prosser che negli ultimi mesi ha anticipato correttamente diverse novità marchiate Apple in arrivo. Secondo altri indizi la nuova Apple TV con processore Apple A12Z sarebbe già pronta da mesi.

apple controllerL’impiego dello stesso potente processore già usato sugli iPad Pro 2020, oltre che sul Mac mini ARM che Apple mette a disposizione dei programmatori per preparare i software per le macchine Apple Silicon, permetterà di sfruttarla meglio come piattaforma per i giochi, un abbinamento perfetto quindi per un primo controller marchiato Apple, oltre che naturalmente per l’abbonamento Apple Arcade. Questo joypad andrebbe così a proporsi come alternativa ai controller di Xbox e Playstation supportati dal set top box.

Abbiamo già segnalato in un articolo precedente il possibile arrivo di un Apple Watch SE economico, ma non è dato sapere se arriverà entro quest’anno o piangere probabilmente nel 2021. Più vicino invece sembra il rilascio di un nuovo iPad, confermato anche da Prosser nelle sue risposte ai lettori. In assenza di ulteriori precisazioni però, non è dato sapere se si tratterà di un nuovo iPad economico (più probabile) o invece di un nuovo iPad Air 4 che secondo alcuni arriverà invece nel 2021.
Transizione da CPU Intel a CPU Apple: “Saranno i Mac che avete sempre amato ma più potenti”.Il noto leaker conferma ancora una volta che il primo Mac ARM sarà un nuovo MacBook Pro 13 pollici, ma anche per questa macchina per il momento non emergono altri dettagli, come riporta AppleInsider. Infine Prosser dichiara che la produzione dei nuovi iPhone 12 inizierà a settembre, mentre è poco probabile che Apple riesca a implementare uno schermo ProMotion con frequenza variabile fino a 120Hz.

Per quanto riguarda AirPower, Apple ha risolto i problemi di surriscaldamento negli ultimi prototipi ma l’accessorio non è ancora entrato in produzione e non è dato sapere se sarà commercializzato. Confermate ancora una volta le prime cuffie Apple indicate con il nome AirPods Studio, anche se non è ancora emersa una possibile data di commercializzazione. Infine per il momento non trapelano ulteriori dettagli su AirTags, i tracker compatti da abbinare a borse, portafogli e altri oggetti di valore per non perderli e localizzarli in caso di furto o smarrimento.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone, iPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulle prossime versioni di iOS 14, iPadOS 14, macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macirtynet ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità