Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple prepara la battaglia legale sugli iPhone della sparatoria di Pensacola

Apple prepara la battaglia legale sugli iPhone della sparatoria di Pensacola

Pubblicità

Tim Cook e Apple si preparano alla diatriba legale contro non solo il Dipartimento di Giustizia USA ma anche l’FBI e persino il Presidente USA Donald Trump, circa la richiesta di sblocco degli iPhone della sparatoria di Pensacola. Un caso che sembra ripercorrere fedelmente quanto già avvenuto per l’attentato di San Bernardino che ha portato allo scontro diretto tra Apple e FBI sullo sblocco degli iPhone.

Il CEO di Cupertino avrebbe già radunato privatamente un piccolo team di specialisti con un duplice obiettivo: da un lato smorzare toni e scontro diretto con le autorità, dall’altro difendere la posizione di Apple su cifratura, privacy e sicurezza.

Con i dettagli delle manovre in corso emergono anche posizioni e stati d’animo delle due parti. A Cupertino sembra non ci si aspettasse una escalation così rapida della vicenda. Ricordiamo che circa una settimana fa l’FBI ha richiesto l’intervento di Apple per sbloccare gli iPhone della sparatoria di Pensacola, richiesta alla quale Cupertino non avrebbe fornito l’aiuto richiesto, almeno secondo la lettera del Segretario della Giustizia USA Bill Barr di alcuni giorni dopo.

1 milione di dollariNella sua risposta la multinazionale precisa di aver già fornito aiuto completo e tempestivo alle forze dell’ordine, allo stesso tempo però respingendo la richiesta di creare una backdoor sui propri dispositivi, operazione che metterebbe a rischio la sicurezza e i dati di tutti gli utenti di iPhone nel mondo. Nelle scorse ore l’intervento di Apple sugli iPhone della sparatoria di Pensacola è stato sollecitato anche dal Presidente USA Donald Trump con un post su Twitter.

Nel quartier generale di Cupertino alcuni ritengono che le forze dell’ordine non abbiano tentato ancora tutte le soluzioni possibili prima di richiedere aiuto ad Apple. In particolare non è chiaro se FBI e Dipartimento di Giustizia abbiano già impiegato gli strumenti di Cellebrite e Grayshift, in grado di sbloccare iPhone per recuperare dati, chat, messaggi e altre informazioni utili per le indagini. Viceversa, secondo quanto riporta il New York Times, il Segretario della Giustizia e altri ufficiali governativi dichiarano che tutte le opzioni e soluzioni esterne sono già state implementate ma senza successo, obbligando le autorità a richiedere l’aiuto di Cupertino.

La doppia strategia in corso in Apple sembra sia quella di puntare a una soluzione esterna, minimizzando lo scontro con le autorità, difendendo le posizioni di Cupertino su crittografia, privacy e sicurezza, sempre puntando a una soluzione che non obblighi Cupertino a infrangere la sicurezza dei propri dispositivi e piattaforme.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità