Apple sta lavorando a iOS 13.4.1 beta ma da qui al rilascio di iOS 14 atteso a settembre, non ci saranno ulteriori novità di rilievo per il sistema operativo attuale, perché la multinazionale di Cupertino si sta concentrando sulla risoluzione di bug.
L’anticipazione sui lavori in corso a Cupertino, con la maggior parte dei dipendenti e dei team di sviluppo di Apple Park costretti a lavorare da casa, non arriva come una grande sorpresa perché in realtà Apple ha già rilasciato tutte le nuove funzioni annunciate in precedenza per iOS 13. Per questa ragione è lecito non attendersi una versione iOS 13.5, con un balzo nel progressivo che starebbe a indicare invece la presenza di novità di rilievo.
Con l’ultimo aggiornamento iOS 13.4 e corrispettiva versione di iPadOS 13.4 Apple ha introdotto anche le ultime due funzioni annunciate per iOS 13, vale a dire la Condivisione cartelle iCloud e il supporto avanzato per mouse e trackpad. Così per il prossimo iOS 13.4.1 beta anticipato da The Verifier, sito non sempre attendibile per le novità di Apple, è lecito attendersi la correzione del bug per i collegamenti VPN e poco altro.
Questo naturalmente non significa che in Apple i lavori sono fermi, anzi. Già da diverse settimane circolano numerose novità non solo per software e funzioni ma anche di nuovi dispositivi scoperte all’interno di una versione preliminare di iOS 14 trapelata in rete sulla quela Cupertino sta lavorando. Alcune delle principali novità di iOS 14 e iPadOS 14 e di tutti gli altri sistemi operativi Apple saranno annunciate durante la conferenza mondiale degli sviluppatori Apple WWDC 2020 che quest’anno sarà un evento tutto online e digitale a causa delle restrizioni imposte da coronavirus.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iOS, iPadOS, watchOS, tvOS e macOSsono disponibili ai rispettivi collegamenti.