Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple premia Tim Cook con un pacchetto azionario da 58 milioni di dollari

Apple premia Tim Cook con un pacchetto azionario da 58 milioni di dollari

Pubblicità

Apple premia Tim Cook con un consistente pacchetto azionario, in totale 560 mila azioni per un valore stimato di quasi 58 milioni di dollari. L’ammontare del mega bonus per l’amministratore delegato di Cupertino era legato alla prestazioni raggiunte da Apple nell’arco di due anni, anche in relazione alla posizione della multinazionale della Mele nella classifica Standard & Poor 500.

Più precisamente il bonus è stato assegnato per il valore massimo previsto, questo perché come precisato da contratto, Apple rientra nel primo terzo delle società in classifica: la Mela è 46esima nella lista delle 458 società incluse in graduatoria S&P 500. Viceversa il premio azionario assegnato a Tim Cook sarebbe stato dimezzato se Apple si fosse trovata a metà classifica oppure addirittura azzerato nel caso in cui Apple fosse rientrata nell’ultimo terzo della graduatoria.

Delle 560 mila azioni ricevute da Cook circa 290 mila sono trattenute da Apple per soddisfare le disposizioni fiscali: il Ceo della Mela non ha venduto nessuna delle azioni Apple incassate. Secondo le stime di AppleInsider si calcola che Tim Cook possieda in totale oltre 1,17 milioni di azioni Apple per un valore complessivo di oltre 120 milioni di dollari. Impressionante il piano di compensi programmato da Apple per Cook che ammonta a ben 4,7 milioni di azioni che matureranno in blocchi da 700mila azioni ciascuno il 24 agosto 2016 e 2021. Altri due tranche da 1,68 milioni di azioni matureranno in 6 blocchi annuali a partire dal 24 agosto 2016, anche questi calcolati in base alle prestazioni raggiunte da Apple.

palla da baseball tim cook icon 700

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità