Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple potrebbe usare AirPods per ottenere dati sulla salute

Apple potrebbe usare AirPods per ottenere dati sulla salute

Pubblicità

Nel corso di una intervista sulle attività e i progressi di Cupertino ambito in salute, Kevin Lynch – Vice President of Technology di Apple – ha lasciato intendere che Apple potrebbe in futuro usare sensori integrati negli AirPods per fornire agli utenti ulteriori dati legati alla salute.

L’iPhone e l’Apple Watch usano vari sensori per monitorare vari aspetti della salute; Apple potrebbe sfruttare altri sensori ancora, integrati ad esempio negli auricolari AirPods. In una intervista con TechCrunch, Lynch ha lasciato intendere questa possibilità, riferendo che una delle possibili fonti per future funzionalità legate alla salute è la fusione di dati multi-sensoriali.

Tra le novità dell’app Salute su iOS 15 c’è una nuova tab che permette di condividere i dati sulla propria salute con parenti, persone che si occupano dell’assistenza o medici, e una funzionalità denominata “Stabilità della camminata”, un nuovo parametro che permette di gestire in modo proattivo il rischio di cadute; quest’ultima funzionalità, ha spiegato Lynch, è il risultato della lettura combinata di parametri di sensori di iPhone e Apple Watch, elementi di cui l’azienda può tenere conto contemporaneamente.

“È un altro pezzo nel quale la stretta integrazione di software e hardware di Apple offre un vantaggio e questo si moltiplica con l’ecosistema di dispositivi e rispettivi sensori integrati che continuano a crescere”.

Al termine dell’intervista, Lynch ha riferito che Apple ha preso in considerazione l’uso di dati rilevati dagli AirPods‌, auricolari dai quali è possibil ricavati dati che potrebbero costituire un complemento a quelli già monitorati da iPhone e Apple Watch per la salute.

Le considerazioni di Lynch sono in linea con indiscrezioni riportate dall’analista Ming-Chi Kuo che in passato ha fatto riferimento a possibili nuove funzionalità di tracking legate alla salute sfruttando gli AirPods. Anche il sempre ben informato Mark Gurman di Bloomberg ha recentemente fatto riferimento ad una futura generazione di AirPods Pro che avrà sensori aggiornati e particolari attenzioni sul versante salute.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità