Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple potrebbe sostituire la Touch Bar con Apple Pencil

Apple potrebbe sostituire la Touch Bar con Apple Pencil

Pubblicità

Sulla carta Touch Bar prometteva molto ma non ha convinto tutti, non a caso è stata rimossa nei MacBook Pro 2021 di ultima generazione: Apple è sempre alla ricerca di soluzioni per diversificare e migliorare i suoi prodotti e, in un brevetto emerso in questi giorni, descrive una soluzione alternativa per lo spazio occupato in precedenza dalla Touch Bar che potrebbe essere sostituita da Apple Pencil.

Nello schema principale allegato al brevetto che riportiamo in questo articolo gli ingegneri Apple mostrano un vano in grado di ospitare Apple Pencil proprio sopra la tastiera, in questo modo lo stilo risulta sempre a portata di mano e ricaricato quando l’utente lo devo utilizzare.Apple potrebbe sostituire la Touch Bar con Apple Pencil

Il documento indica che lo stilo può essere utilizzato in aree specifiche in grado di rilevare il tocco, come per esempio il trackpad del portatile, su un eventuale schermo touch se presente nella macchina oppure in altre zone, come per esempio una vera e proprio Touch Bar sottostante il vano porta stilo.

In una variante della soluzione viene anche descritta una Apple Pencil in grado di mostrare icone e dati e di rilevare il tocco dell’utente, in questo modo lo stilo fungerebbe da Touch Bar quando si trova nel vano per trasporto e ricarica. Apple potrebbe sostituire la Touch Bar con Apple Pencil

Tenendo presente che fino a oggi Apple non ha creato alcun Mac con schermo touch, risulta difficile immaginare la possibile applicazione di questo brevetto, ma alcuni osservatori indicano che una soluzione simile potrebbe arrivare se e quando Apple introdurrà un MacBook Pro pieghevole e tutto schermo, un dispositivo di nuovo tipo sul quale sembra Apple stia sperimentando da qualche tempo. Sull’ibrido MacBook – iPad abbiamo parlato più in dettaglio in questo articolo di macitynet.

Tutte le ultime novità presentate da Apple, incluso Mac Studio, iPhone SE 5G 2022 e iPad Air di quinta generazione sono riassunte in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità