Ci sarà un nuovo iPhone da 4 pollici ma non un iPhone 6c, come finora indicato dalle anticipazioni, bensì un iPhone 5s potenziato. L’indiscrezione di oggi è la prima a fornire un identikit completamente diverso di un possibile nuovo iPhone da 4 pollici: come anticipato rumor e analisti, incluso l’affidabile Ming-Chi Kuo, finora hanno descritto questo terminale come una versione leggermente più economica di iPhone 6 o iPhone 6s, in formato più compatto grazie allo schermo da 4 pollici.
Viceversa secondo il sito giapponese Macotakara, l’iPhone da 4” avrà un aspetto non molto dissimile da iPhone 5s, all’interno però tutte le componenti principali sono state aggiornate e potenziate. Invece del processore Apple A7 potrà contare sulle prestazioni migliorate di Apple A8, lo stesso impiegato negli iPhone 6.
Anche i collegamenti wireless sono stati aggiornati, impiegando i più recenti, veloci ed efficienti Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.1, infine subirebbe un miglioramento anche la fotocamera FaceTime HD con apertura pari a f/2.2, la stessa implementata da Apple nell’iPod touch di sesta generazione.
Tra i dettagli più rilevanti trapelati in Giappone, sembra che Apple abbia già completato i lavori su questo iPhone 5s potenziato, così il lancio potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Rispetto a un ipotetico iPhone 6c, un modello di iPhone 5s potenziato potrebbe essere impiegato da Apple come proposta economica per ampliare la propria presenza e quota di mercato in India e altri Paesi Emergenti.