Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Apple potrebbe chiudere il rubinetto degli ordini anche per Synaptics

Apple potrebbe chiudere il rubinetto degli ordini anche per Synaptics

Pubblicità

Presto Cupertino potrebbe ridurre o addirittura eliminare completamente gli ordinativi Synaptics. La multinazionale cofondata da Federico Faggin, l’inventore del primo microprocessore Intel 4004, è il principale costruttore di touchpad, dispositivi di interfaccia, biometrici e tecnologie per schermi touch. Con l’acquisto di Renesas del 2014 Synaptics è diventato anche il fornitore di Apple per i chip driver impiegati in iPhone e iPad.

synaptics ces2017
Secondo un analista di Credit Suisse, riportato da Business Insider, Cupertino starebbe assumendo diversi ex ingegneri Renesas inoltre starebbe lavorando da tempo per sviluppare internamente chip driver per schermi OLED. Per la generazione di nuovi iPhone in arrivo a settembre sembra che Apple continuerà a impiegare chip driver Synaptics (Renesas) per gli iPhone 7s con LCD, mentre per il modello top iPhone 8 OLED i chip driver utilizzati sarebbero quelli di Samsung. Secondo l’analista Apple punterebbe alla realizzazione interna di chip driver per OLED per ottimizzare prestazioni e consumi energetici in abbinamento ai core grafici proprietari che presto sostituiranno i core PowerVR di Imagination. Ma c’è un’altra ragione fondamentale che porta Credit Suisse a ipotizzare un rischio medio o addirittura alto per la fine degli ordinativi Apple per Synaptics: sviluppando questi chip internamente Cupertino risulterà meno vincolata alle forniture di schermi OLED e tecnologie di Samsung.

Nello stesso report viene indicato il rischio di perdere le commesse di Cupertino anche per altri fornitori attuali: Per Cirrus Logic il rischio è indicato come medio- basso, invece per RF Suppliers e Skyworks Solutions il rischio sarebbe basso. Ricordiamo che negli scorsi giorni Apple ha ufficializzato l’abbandono imminente di Imagination per i core grafici, inoltre sono circolate voci sul possibile abbandono di Dialog.

synaptics-logo-740

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità