Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple posticipa la scadenza dei nuovi requisiti per sviluppatori

Apple posticipa la scadenza dei nuovi requisiti per sviluppatori

Pubblicità

Apple ha annunciato di avere prorogato la data limite dell’entrata in vigore di nuove regole che gli sviluppatori sono obbligati a seguire per creare app con kit di sviluppo software (SDK) per le versioni recenti di iOS, watchOS, tenendo conto di funzionalità specifiche di iOS 13. In precedenza il limite indicato da Cupertino ai programmatori iscritti al programma Apple Developer Program era il 20 aprile ma la multinazionale ha deciso di posticipare questa scadenza, senza dubbio alla luce di possibili rallentamenti e ritardi dovuti a Coronavirus.

L’entrata in vigore delle nuove regole è ora prevista per il 30 giugno 2020. “Le app per iPhone e iPad devono essere create con l’SDK di iOS 13 o seguenti e sfruttare uno storyboard di Xcode (un nuovo modo introdotto da Apple per disegnare le interfacce grafiche e gestire la navigazione tra i viewcontroller, ndr) nel launch screen dell’app”, scrive Apple nelle note. E ancora “Le app per iPhone devono supportare tutte le tipologie di schermi di iPhone e tutte le app per iPad supportare le varie tipologie di schermi degli iPad”.

apple sviluppatori“Le app per Apple Watch”, riferisce ancora Apple, “devono essere create con il watchOS 6 SDK o versioni seguenti”. “Le app che autenticano o chiedono di attivare un account devono supportare la tecnologia Sign in with Apple se richiesto dalle linee guida 4.8 nelle  Review Guidelines dell’App Store”.

“Le app nella categoria «Ragazzi» devono essere pienamente conformi a quanto previsto nelle linee guida 1.3 e linee guida 5.1.4 delle Review Guidelines per l’App Store”. “Le app che usano HTML5 devono essere totalmente conformi alle sezioni 4, 5 e 6 delle linee guide 4.7 indicate nelle Review Guidelines per l’App Store”.

Apple ha spiegato che l’entrata in vigore di nuove regole tecniche è stata prorogata per consentire agli sviluppatori di lavorare con più calma all’aggiornamento delle loro app. In precedenza la multinazionale di Cupertino aveva comunicato agli sviluppatori la necessità di rispettare la data limite del 20 aprile 2020.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iOS, iPadOS, watchOS, tvOS e macOS sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità