Apple è in trattative con alcuni canali di YouTuber popolari per una eventuale collaborazione per una campagna pubblicitaria. Come già accaduto in passato con la campagna promozionale di iPhone 5C su Tumblr, la scelta di collaborare con gli YouTuber potrebbe certamente attirare l’attenzione di un pubblico più giovane. Una bella fetta, visti i numeri di fan di alcuni dei canali più conosciuti, tanto per citarne qualcuno sono 1,5 milioni gli abbonati al canale di Louis Cole e 2,5 milioni per Wong Fu Productions.
Entrambi gli YouTube poc’anzi citati sono infatti potenziali candidati per la collaborazione con la società di Cupertino. Louis, ad esempio, è stato avvistato al quartier generale di San Francisco all’inizio del mese «È stato un incontro entusiasmante, ma molto lungo. E’ terminato con un po’ di cibo e bevande in un bar, ma il succo della questione è che farò alcune cose con Apple, ed è eccitante. Non posso dirvi di più» ha spiegato ai suoi ascoltatori. Con Wong Fu Productions non c’è stato un vero e proprio incontro, anche se sembra essere tra i possibili candidati.
Secondo le voci, Apple potrebbe creare una nuova campagna pubblicitaria per i prossimi iPhone 6S e iPhone 6S Plus dandoli in mano ai volti celebri di YouTube per creare degli spot d’effetto, probabilmente evidenziando l’effettiva capacità dei due telefoni di essere usati come strumenti per riprese, editing e pubblicazione dei contenuti sui loro canali ufficiali.