Apple vuole portare la tecnologia presente nella cabina di comando degli aerei da caccia sul cruscotto delle automobili. Secondo il Washington Post l’azienda starebbe infatti lavorando a dei display da 27 e 50 pollici pensati specificatamente per le auto e completamente controllabili attraverso gesture.
Questo particolare display sarebbe in grado di proiettare icone e informazioni utili per l’utente alla guida direttamente sul parabrezza. Sappiamo che Apple è lavoro ad un progetto segreto conosciuto con il nome di Project Titan che dovrebbe avere a che fare con le auto elettriche. Negli scorsi mesi la società della Mela ha infatti avvicinato e assunto alcuni dei migliori talenti di Tesla, Mercedes e altre case automobilistiche, il che ha effettivamente senso se si intende davvero innovare in questo specifico settore. Secondo alcuni Cupertino sta lavorando su una possibile Apple Car elettrica, secondo altri invece la Mela è effettivamente impegnata in ricerca e sviluppo in campo auto ma per realizzare accessori o sistemi impiegabili in automobili costruite da altri marchi.
L’anticipazione di oggi circa futuristici schermi o HUD per l’auto di Apple va comunque accolta con molta cautela in quanto arriva dall’analista Trip Chowdhry di Global Equities Researc, familiare con numeri e previsioni relativi al mondo Apple, meno invece con le anticipazioni su possibili nuovi prodotti e tecnologie in arrivo da Cupertino. Per quanto riguarda la presunta Apple Car, o la novità Apple per il settore auto, le voci degli ultimi mesi puntavano al 2020 come ipotetico periodo di presentazione, quindi ci sarà ancora molto da aspettare prima di saperne qualcosa in più.