Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Apple porta a 17 anni il limite per le app di gioco d’azzardo simulato

Apple porta a 17 anni il limite per le app di gioco d’azzardo simulato

Pubblicità

Apple informa gli gli sviluppatori di app e giochi contenenti gioco d’azzardo simulato che il limite minimo di età è ora di 17 anni o più in tutto il mondo a partire da oggi.

Nella mail inviata da Cupertino la multinazionale dichiara che questa scelta punta ad assicurare che il sistema globale di classificazione impiegato per App Store continui a rendere lo store digitale sicuro per bambini e minori. Questo limite sale a 19 anni o più per gli sviluppatori e le app pubblicati su App Store in Corea del Sud.

La multinazionale dichiara di aver collaborato con il governo sudcoreano per rendere disponibili più app su App Store nel Paese, incrementando così le opportunità per gli sviluppatori locali.

Per i 10 anni di App Store, Apple aggiorna Texas Hold’emUna espansione presumibilmente ottenuta anche a fronte di un innalzamento dei limiti di età a 19 anni o più (invece dei 17+ nel resto del mondo) per app e giochi che rientrano in un elenco di categorie riportato nel testo della mail. Qui di seguito riportiamo la traduzione dell’email pubblicata da MacRumors, inviata da Apple agli sviluppatori:

Gentile sviluppatore,

Nel tentativo di offrire ulteriori opportunità agli sviluppatori, abbiamo collaborato con il governo della Repubblica di Corea per rendere più app disponibili sull’App Store nella Repubblica di Corea. E per garantire che il nostro sistema globale di classificazione in base all’età continui a contribuire a rendere sicuro l’App Store per i bambini, le app che presentano il gioco d’azzardo simulato frequente / intenso saranno classificate 17+ in tutti i paesi e le regioni a partire dal 20 agosto 2019.

Se la tua app soddisfa almeno uno dei criteri indicati di seguito, potrai offrirla sull’App Store nella Repubblica di Corea agli utenti di età pari o superiore a 19 anni. Dovrai inserire un numero di classificazione delle valutazioni dal comitato di classificazione e amministrazione dei giochi in App Store Connect e puoi farlo a partire dal 20 agosto. Le app con un numero inserito in questo momento verranno pubblicate alla fine di questa settimana. Se non disponi di un numero di classificazione, puoi richiederne uno ora.

– App nella sottocategoria del casinò con età 17+
– App nelle categorie Giochi o Intrattenimento con Frequente / Intenso selezionate per almeno una delle seguenti descrizioni dei contenuti:
— Gioco d’azzardo simulato
– Contenuto sessuale o nudità
– Uso o riferimento di alcol, tabacco o droghe
– Violenza realistica

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità