Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Ora i Podcast Apple si ascoltano anche con il browser web

Ora i Podcast Apple si ascoltano anche con il browser web

Pubblicità

Apple ha annunciato la disponibilità dell’app Podcast in versione utilizzabile dal web con un browser (inclusi Safari, Chrome, Edge e Firefox su Mac, PC e altri dispositivi), utile per ascoltare i podcast preferiti anche quando siamo lontani dal Mac, iPhone e iPad ma anche per convidere con un amici che non hanno iPhone o Mac, link di puntate particolarmente interessanti.

La versione di Podcast per il web permette agli utenti di cercare, sfogliare e ascoltare podcast, e anche di accedere alle riproduzioni in coda e altri contenuti che potrebbero essere di gradimento eseguendo il login con il proprio account Apple.

Apple Podcast offre la possibilità di scoprire, ascoltare e sostenere i podcast, con milioni di programmi che coprono ogni argomento. Sono disponibili funzioni per la gestione del player, della coda, visualizzare note della pntata, gli aggiornamenti recenti; illustrazioni specifiche per le puntate, filtri di ricerca, ecc.

È possibile sottoscrivere i podcast preferiti, e ascoltarli anche dal web, senza bisogno per forza dei disporre dell’app Podcast.

Si parte da qui: non è necessario iscriversi; indicando il proprio account, è possibile tenere conto dei propri podcast preferiti e gestire eventuali abbonamenti. Non mancano funzioni per salvare i podcast, visualizzare classifiche, scoprire novità, ecc.

Apple Podcast ora fruibile dal web

Come accennato, i podcast coprono praticamente ogni argomento; ogni anno Apple rende noti i podcast più popolari con classifiche locali di fine anno per quasi 100 Paesi e territori. Dalle classifiche è possibile scoprire i top podcast in assoluto, i nuovi show più ascoltati che hanno debuttato quest’anno, i più seguiti, le puntate e i programmi più condivisi, e i più popolari fra i canali gratuiti e in abbonamento.

Apple Podcast ora fruibile dal web

L’interfaccia della versione web di Podcast ricorda l’app Podcast per Mac. Poche settimane addietro Apple ha messo a disposizione anche Mappe in versione beta per il web.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità