La decisione di Apple di rimuovere il jack audio da 3.5 mm da iPhone 7 ha come previsto scatenato una fervente discussione fra detrattori e favorevoli; fra i due gruppi si collocano gli ironici, coloro che approfittano di ogni evento Apple per prendere in giro del decisioni della Mela (giuste o sbagliate che siano) con qualche trovata in alcuni casi geniale.
E’ il caso di Apple Plug, un accessorio che permette di “trasformare” il proprio iPhone 6 o 6s immediatamente in iPhone 7. Come? basterà inserire l’Apple Plug, una sorta di inutile jack audio che funge da tappo, nella presa da 3.5 mm dei vecchi modelli di iPhone e… voilà! il vecchio iPhone è ora anch’esso privo del buon vecchio connettore audio, così come iPhone 7.
Presentato come il “più leggero prodotto di sempre” simulando l’ormai conosciuto ed enfatico stile Apple, l’Apple Plug ovviamente non esiste ma il team di Nicer Studio si è divertito nel realizzare questa parodia, che in alcuni frangenti suona anche calzante nel ripercorrere la storia di alcune decisioni della Mela.
“L’innovazione mette in dubbio tutto quello che conoscete. Abbiamo rimosso l’unità floppy, e la gente ha detto che ci sbagliavamo. Non era così. Abbiamo rimosso l’unità CD, e di nuovo la gente diceva che sbagliavamo. Non era così. Non abbiamo mai sbagliato” si legge sul finto sito di Apple Plug “Apple Plug non è solo un prodotto incontaminato. Si tratta di una parte essenziale per mostrare agli altri chi sei”.
Di sicuro se Apple dovesse davvero realizzare un Apple Plug, potrebbe prendere ispirazione dal team di Nicer.