A quanto pare il leasing non funziona. Secondo una recente indagine, il lancio di iPhone SE in India non ha aiutato Apple ha incrementare le vendite del proprio smartphone nel paese, tanto che il meno recente iPhone 5s, offerto ad un prezzo ancora più contenuto, continua a essere la prima scelta per gli indiani che cercano un telefono della Mela.
Il calo delle vendite di iPhone in India di cui si è parlato nelle scorse settimane si contrappone a una crescita del 17,1% delle spedizioni di smartphone nel Paese, la cui crescita risulta ancora dominata da Samsung, che detiene il 25,1% delle spedizioni complessive: Micromax, Lenovo, Intex e Reliance, nell’ordine, completano la top 5.
Apple, da parte sua, è sulla buona strada per aprire i primi Apple Store sul suolo indiano, potenziando così i propri canali di vendita attualmente circoscritti ai più generici rivenditori di elettronica e pochi Apple Premium Reseller. D’altro canto Tim Cook, in una intervista a CNBC dello scorso maggio, è stato chiaro: l’India giocherà un ruolo enorme nel futuro di Apple, ed è per questo che sono stati recentemente affittati 3.700 metri quadrati per l’apertura di un nuovo Acceleratore di Design e Sviluppo iOS a Bangalore.