Lo scorso anno Apple era il marchio che più degli altri faceva battere il cuore ai Millennials. Il brand che creava con loro il legame più forte. A 365 giorni di distanza dall’ultima rilevazione, il brand della Mela perde lo scettro: è YouTube il marchio che attrae di più questa generazione.
Tra i Millennials è YouTube a conquistare lo scettro del brand più “intimo”, ossia il marchio che più degli altri è in grado di stabilire un contatto con il pubblico dei più giovani. Lo studio è condotto da MBLM, che evidenzia come il marchio abbia dimostrato una capacità di intrattenere un pubblico eterogeneo attraverso il suo vasto catalogo di contenuti.
Peraltro, il brand continua ad espandere i suoi servizi, con il recente lancio di YouTube Music avvenuto nel 2018, grazie al quale offre nuovi modi per connettersi con i consumatori. I Millennials in particolare hanno adesso un forte legame con l’industria dei media e dell’intrattenimento, e YouTube in questo sta facendo un ottimo lavoro per costruire un marchio che si rivolge e soddisfa i bisogni e le esigenze di questo pubblico.
Mentre nel 2018 il podio era rappresentato da Apple, Disney e YouTube, quest’anno la classifica vede un completo stravolgimento: Disney scende dal podio, Apple è seconda dietro a YouTube e davanti a Netflix, che guadagna sempre di più consensi, proprio grazie al vasto catalogo video offerto.
Ecco la lista dei dieci marchi con il più stretto legame tra i Millennials:
- Youtube
- Apple
- Netflix
- Disney
- Nike
- Bersaglio
- XBOX
- PlayStation
- Walmart
Il rapporto completo per il 2019 sarà pubblicato il 14 febbraio prossimo. Negli anni precedenti, Apple ha conquistato la cima della lista globale grazie a fattori quali la realizzazione, l’identità, e la nostalgia.