Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple perde il trono di marchio più valutato, vince Google

Apple perde il trono di marchio più valutato, vince Google

Pubblicità

Per cinque anni consecutivi il marchio Apple è stato quello più valutato al mondo ma ora viene superato da Google. Il sorpasso emerge dalla nuova classifica Global 500 2017 di Brand Finance, secondo la quale il marchio Apple ha perso il 27% del suo valore stimato negli ultimi 12 mesi, ora pari a 107.141 miliardi di dollari contro i 145.918 miliardi di dollari del 2016. Viceversa il valore del marchio Google è aumentato del 24% passando dagli 88.173 miliardi di dollari del 2016 all’attuale valutazione di 109.470 miliardi di dollari.

marchio piu valutato Brand Finance 2017
Le ragioni del sorpasso sono illustrate da David Haigh, Ceo di Brand Finance, riportato dal Telegraph: per Apple le previsioni sul futuro degli analisti sono discordanti, alcuni prevedono grandi successi, altri invece l’incapacità di innovare ancora, mentre per Google questi dubbi non esistono. Il colosso delle ricerche online continua a registrare crescita nelle ricerche online inoltre sta creando nuovi business e flussi di ricavi man mano che i badget degli utenti si spostano sempre più sulla rete.

Al terzo posto troviamo il marchio Amazon, stessa posizione del 2016, ma con un valore stimato sensibilmente superiore, Microsoft invece è quinta perdendo una posizione rispetto al 2016 nonostante un incremento del valore del marchio. Tra le crescite più spettacolari quella di Facebook che dal 17esimo posto del 2016 ora è nona, quasi raddoppiando il valore del marchio. Ancora tra le sorprese della classifica il marchio LEGO eletto come il più potente dell’anno grazie al grande successo riscosso con il film The Lego Batman Movie e le innovazioni social introdotte con Lego Life.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità