Dopo lo smontaggio di iPad Pro 11, che ha sottolineato piccoli passi in avanti per quanto riguarda la possibilità di interventi fai da te, pur rimanendo difficile da riparare, arriva anche il teardown di Apple Pencil 2, il nuovo stilo digitale smart compatibile solo con iPad Pro 2018. Probabilmente non si avrà mai la necessità di ripararla, ma sotto la scocca spuntano le prime sorprese: è più intelligente di quanto si pensi.
Togliendo la scocca esterna trapela una intera griglia capacitiva avvolta attorno al corpo della penna smart. Si tratta di una griglia che la periferica impiega per registrare gli input: non solo la penna potrebbe sapere quando l’utente tocca la superficie, ma anche dove la si tocca.
Molto probabilmente questo sistema aprirà presto la strada a nuove gestures, almeno è questo quanto ipotizzano i tecnici di iFixit dopo aver smontato e analizzato l’hardware della nuova Apple Pencil.
La redazione di Macitynet ha realizzato una recensione della nuova penna Apple, evidenziando come si tratti di un salto in avanti enorme rispetto alla prima generazione, anche se non è perfetta. Scoprite il perché. Qui invece trovate tutto quello che c’è da sapere sui nuovi iPad Pro 2018.