Panini, bibite e patatine di McDonald’s si potranno pagare con Apple Pay già a partire da questo sabato 18 ottobre, almeno in USA. L’attesa entrata in funzione del nuovo sistema di pagamento di Cupertino risulta ulteriormente confermata da una serie di istruzioni per il personale di McDonald’s apparse in rete e riportate da 9to5Mac. Nelle immagini vengono illustrati i pochi e rapidi passaggi per completare un pagamento per il servizio di ordinazione e di ritiro direttamente dall’automobile, in Italia denominato McDonald’s McDrive.
Se l’utente dichiara di voler pagare con Apple Pay, l’addetto della catena di fast food allunga il braccio fuori dalla finestra della cassa per porgere il terminale senza fili al cliente, il più vicino possibile al finestrino dell’automobile. Il cliente potrà così avvicinare iPhone al terminale che confermerà l’avvenuto pagamento con l’accensione di quattro spie luminose e anche con l’emissione di un beep. Naturalmente la conferma di pagamento sarà contemporaneamente visualizzata anche sullo schermo della cassa gestita dall’impiegato McDonald’s.
Ricordiamo che negli scorsi giorni l’avvio dell’inizio dei pagamenti Apple Pay in USA per sabato 18 ottobre è stato anticipato anche da alcuni documenti interni di Walgreens, nota catena di farmacie. Subito al lancio è attesa l’adozione da parte di numerose altre importanti catene di negozi, oltre ovviamente a tutti i negozi della catena Apple Store: Macy’s, Disney, Sephora, Staples, Subway e altri ancora. I dirigenti di Cupertino parleranno delle novità di Apple Pay durante il keynote di giovedì 16 ottobre in cui verranno presentati i nuovi iPad e probabilmente anche nuovi Mac: Macitymet seguirà l’evento con la trascrizione diretta in Italiano, fotografie, articoli e approfondimenti su tutte le novità in arrivo da Apple.