Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Pay ora supporta le attività senza scopo di lucro: più facili le donazioni

Apple Pay ora supporta le attività senza scopo di lucro: più facili le donazioni

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Apple Pay ora supporta circa 20 organizzazioni no-profit, inclusi big quali la Croce Rossa Americana, l’American Heart Association, charity:water, (RED), St. Jude’s Children’s Research Hospital, UNICEF e WWF. Il sistema di pagamenti supporterà a breve anche l’American Cancer Society, CARE, DonorsChoose.org, il network televisivo PBS e United Way.

Visitando con Safari i siti web no-profit in questione per fare una donazione, ora appare come opzione “Paga con Apple Pay”. Usando il Mac è possibile completare l’acquisto con il Touch ID sull’iPhone 6 o successivi oppure con l’Apple Watch. Usando Safari su iOS è possibile approvare direttamente la donazione con la propria impronta.

Apple ha da poco tempo integrato il supporto ad Apple Pay sul web e la lista dei partner è in costante crescita (Cupertino parla di quasi 300.000 siti aderenti, fra cui 1-800-Flowers, Gilt, Instacart, Lululemon, Warby Parker e altri ancora). Secondo dati recentemente comunicati le transazioni con Apple Pay a settembre 2016 sono state superiori a quelle di tutto il 2015. Dal punto di vista delle organizzazioni no-profit, queste sperano che il servizio permetta di velocizzare e incoraggiare le persone a donare denaro per buone cause.

Macworld spiega che altre aziende hanno sperimentato altri modi per incoraggiare le donazioni alle organizzazioni non-profit. Facebook, ad esempio, permette di donare un contributo a un’organizzazione di beneficenza usando il pulsante “Donate” ma è necessario indicare i vari dettagli della propria carta di credito o debito, elementi che saranno memorizzasti dal social. Con Apple Pay le informazioni della carta di credito o debito del cliente non vengono condivise con le associazioni no-profit o i negozi online e un completo meccanismo di crittografia protegge le comunicazioni fra il dispositivo dell’utente e i server Apple Pay.

Apple Pay

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità