Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Pay nel Regno Unito, negozi e negozianti non sono ancora pronti

Apple Pay nel Regno Unito, negozi e negozianti non sono ancora pronti

Pubblicità

Apple Pay, il sistema di pagamento mobile ideato da Apple, dopo un periodo di rodaggio negli Stati Uniti è sbarcato in Europa, precisamente nel Regno Unito, la scorsa settimana. Tuttavia l’esperienza raccontata da CultOfMac è tutt’altro che positiva: in sostanza il paese non sembra essere ancora pronto.

Quello raccontato è l’effetto collaterale di un nuovo servizio che, sebbene sia finalmente compatibile con molte banche del paese, è ancora poco conosciuto. Il problema più grande riguarda i negozi abilitati a ricevere questo nuovo metodo di pagamento: decisamente ancora pochi. Per quegli esercizi dotati di POS NFC, sembra essere necessario armarsi di tanta pazienza e spiegare al commesso impreparato che non si sta cercando di barattare l’iPhone ma piuttosto che è da lì che avviene il collegamento con il POS per il pagamento del conto.

Anche da McDonald, tra le prime aziende a collaborare con la società di Cupertino per portare Apple Pay nei negozi di tutto il mondo, sembra esserci confusione nel momento in cui il cliente avvicina l’Apple Watch al POS in cassa. Anziché seguirlo nel completamento della transazione, è capitato che qualche dipendente fissasse il cliente in attesa che tirasse fuori il portafoglio, qualcun altro ancora è addirittura rimasto sbalordito dall’evoluzione tecnologia, quasi come se si trattasse di “magia”. Se questo non basta, può capitare anche di imbattersi in cassieri convinti che si tratta di un sistema poco sicuro, visto che “ci sono persone in grado di violare i sistemi del Governo”: inutile ricordare che in realtà si tratta di un sistema molto più sicuro della comune carta di credito visto che Apple Watch smette di funzionare non appena viene tolto dal polso (è necessario conoscere il codice PIN per sbloccarlo nuovamente) e che su iPhone senza codice di sblocco e/o scansione dell’impronta digitale su Touch ID non si va da nessuna parte.

Apple Pay nel Regno Unito

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità