Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Pay in Nuova Zelanda, ma le banche fanno muro

Apple Pay in Nuova Zelanda, ma le banche fanno muro

Pubblicità

Apple Pay è sbarcato anche in Nuova Zelanda, dopo l’arrivo nella vicina Australia, accolto in modo particolarmente favorevole dai clienti, soprattutto grazie al gruppo ANZ, diventato la prima grande banca della regione, che ha deciso di investire nel servizio di pagamenti mobili Apple, a differenza della scelta operata dalle altre banche.

Ed infatti, Apple Pay si trova a fronteggiare la scelta di numerosi istituti bancari, che tendono ad ostacolare l’utilizzo della piattaforma, evitando proprio l’utilizzo di Apple Pay. In particolare, a boicottare letteralmente i pagamenti Apple, sono la Commonwealth Bank, il National Australia Bank e Westpac; difficile, senza il supporto di questi grandi protagonisti, pensare di poter raggiungere livelli di utilizzo elevati.

Va ancora peggio nella vicina Australia, dove viene riferito che la piattaforma di pagamenti Apple soffre di un lento assorbimento da parte dei consumatori nel paese, la cui diffusione è ancor più osteggiata dalla morsa delle banche, che non trovano accordi con Apple.

Sebbene i conflitti che stiano attorniando il servizio di pagamenti mobili Apple, le parole del vice presidente di Apple Pay, Jennifer Bailey, sembrano raccontare tutt’altra storia: “Abbiamo visto quanto popolare Apple Pay è stato in Australia, e siamo entusiasti di offrire ai clienti ANZ in Nuova Zelanda la stessa grande esperienza”.

Indipendentemente dalla sua effettiva diffusione, è chiaro l’impegno di Apple di sostenere ed espandere la piattaforma, ancor più se osteggiata dalle banche. Peraltro, il servizio sarà presto accettato anche in altre importanti attività come BP, Corporate Cars, BP, Farmers, McDonalds, Domino’s, K-Mart, Hallenstein Brothers e Stevens and Storm.

apple pay due anni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità