Avanza a piccoli passi, eppure senza demordere, Apple Pay in Europa. Il sistema di pagamento mobile di Apple sta per arrivare in Polonia e nei Paesi Bassi, dove dovrebbe debuttare entro l’anno.
Una foto pervenuta alla redazione di AppleInsider quest’oggi, mostra la fase di test di Apple Pay da parte della PKO Bank Polksi, così da poter offrire il supporto completo entro la fine di questo 2017.
L’immagine ritrae una generica transazione attraverso la banca polacca, mentre diverse fonti facenti capo al sito olandese One More Thing, hanno affermato che ING presto porterà Apple Pay anche in Olanda. Peraltro, qui ci sarebbe anche una seconda banca ad abbracciare il sistema Apple, precisamente l’istituto bancario Bunq. Una terza, Rabobank, non ha invece ancora preso una posizione in merito, o meglio secondo i rapporti non avrebbe fatto “nessun passo concreto” verso il supporto alla piattaforma mobile di pagamenti Apple.
Una fonte anonima, ha altresì riferito alla redazione olandese, che Apple Pay sarebbe pronto al debutto in Olanda già il 2 novembre, lo stesso giorno in cui Apple rivelerà i propri risultati finanziari del quarto terminato a settembre.
Prosegue, insomma, la colonizzazione da parte di Apple Pay, che secondo altri rapporti diffusi nei giorni scorsi sarebbe pronto ad arrivare anche in Svezia, entro questo mese di ottobre. Anche il lancio in Danimarca e Finlandia è previsto nei prossimi mesi.