Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Pay fa già crescere i pagamenti mobili digitali

Apple Pay fa già crescere i pagamenti mobili digitali

Pubblicità

Il servizio Apple Pay è stato lanciato il 20 ottobre ed è ancora disponibile ancora in pochi negozi ma dalle prime indicazioni sembra che il sistema sia gradito ai consumatori. Da un report di The New York Times si apprende ad esempio da McDonald’s, il sistema è quello usato nel 50% delle transazioni tap-to-pay; nelle catene di farmacie Walgreens (oltre 8000 in tutti gli USA), Apple Pay ha consentito di raddoppiare i pagamenti mobile.

Da Whole Foods (catena che gestisce centinaia di supermercati) dal 20 ottobre al 6 novembre sono state elaborate 150,000 transazioni, pari all’1% di tutte le transazioni.

Non i tutti i negozi il sistema sembra avere avuto successo: rappresentanti di Toys R Us, catena con 8770 store negli USA, affermano che c’è stato un incremento nei pagamenti mobili ma di minore portata perché “i clienti devono ancora imparare a usare la nuova tecnologia”.

L’interesse verso Apple Pay sta ad ogni modo secondo The New York Times aumentando l’interesse verso i pagamenti mobile. Denée Carrington, analista di Forrester Research, lega il successo di Apple Pay “alla forza del brand Apple e alla facilità d’uso”. “Non dico che ha cambiato il panorama dal giorno alla notte ma ciò che non è accaduto prima con altri portafogli virtualizzati”.

Oltre ad aver rafforzato l’uso del mobile wallet nei negozi, Apple Pay è anche responsabile dell’incremento d’interesse verso i sistemi di pagamenti mobile in generale. Si è notato nei giorni passati un incremento d’interesse verso Google Wallet, così come verso Softcard, un sistema di pagamento supportato da AT&T, Verizon e T-Mobile. Secondo Michael Abbott, CEO di Softcard, Apple ha fatto “soffiare il vento”, “una marea che ha sollevato tutte le barche”.

Oltre ai 262 Apple Store negli USA, tra i principali rivenditori che in USA supportano Apple Pay, ci sono: Aéropostale, American Eagle Outfitters, Babies“R”Us, BJ’s Wholesale Club, Bloomingdale’s, Champs Sports, negozi Chevron e Texaco incluso ExtraMile, Disney Store, Duane Reade, Footaction, Foot Locker, House of Hoops by Foot Locker, Kids Foot Locker, Lady Foot Locker, Macy’s, McDonald’s, Nike, Office Depot, Panera Bread, Petco, RadioShack, RUN by Foot Locker, SIX:02, Sports Authority, SUBWAY, Toys“R”Us, Unleashed by Petco, Walgreens, Wegmans e Whole Foods Market. Molti altri aderiranno entro la fine dell’anno, fra cui Anthropologie, Free People, Sephora,, Urban Outfitters, Walt Disney Parks and Resorts e tanti altri.

EsempioApplePay

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità