Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Pay farà concorrenza a PayPal per acquisti on line, annuncio alla WWDC

Apple Pay farà concorrenza a PayPal per acquisti on line, annuncio alla WWDC

Pubblicità

All’inizio di quest’anno era circolata una voce secondo la quale Apple avrebbe integrato nuove funzionalità in Apple Pay consentendo agli utenti iOS di effettuare pagamenti sui siti web. Il sito Digital Trends ritorna sull’indiscrezione parlando di un annuncio specifico che verrà rivelato nel corso del keynote della Worldwide Developers Conference (WWDC) di lunedi 13 giugno.

Secondo Digital Trends sarà possibile pagare qualsiasi cosa online con il tocco di un dito. L’idea non è nuova e già si parlava di una simile possibilità nel 2014, con l’introduzione degli iPhone con il sensore Touch ID. Il servizio Apple Pay è al momento attivo in sei nazioni e dopo i negozi potrebbe essere pronto ad affrontare il grande mercato del web. Il servizio si trasformerebbe in pratica in un concorrente di PayPal, offrendo opzioni che consentirebbero di acquistare più velocemente e con maggiore sicurezza rispetto all’antagonista.

Non è chiaro se il servizio sarà utilizzabile anche da Mac, da altri dispositivi Apple senza il Touch ID, se sarà possibile sfruttarlo solo con Safari o anche con altri browser. Ricordiamo che secondo alcune voci, Apple avrebbe previsto una funzione per interfacciare gli iPhone o gli iPad al Mac, consentendo loro di funzionare come lettori di impronte digitali anche per trasazioni su Mac. Secondo altre indiscrezioni, Apple avrebbe intenzione di lanciare Mac con TouchID e allo scopo ha anche un brevetto già disponibile, registrato lo scorso anno.

Apple sta lavorando molto su Apple Pay anche se il servizio di sta rivelando complesso da proporre per via della diverse normative che cambiano da paese a pese e dai test richiesti in ogni nazione. A dicembre dello scorso anno è ad ogni modo sbarcato in Cina, grazie a un accordo con UnionPay che consente ai titolare di China UnionPay di aggiungere le loro carte bancarie su iPhone, Apple Watch e iPad.

here-are-all-the-places-that-support-apple-pay-including-300-banks-and-credit-unions-640x0

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità