Apple Pay continua la sua espansione a livello internazionale e approda in queste ore anche in Brazile, al momento tramite una partnership esclusiva con la banca brasiliana Itaú Unibanco.
La notizia non arriva inaspettata ed era stato direttamente il CEO di Apple, Tim Cook, durante la conferenza finanziaria del primo trimestre, a rivelare che il servizio di pagamento mobile sarebbe arrivato in Brasile di lì a breve. In queste ore, peraltro, è stata rimossa l’etichetta “coming soon” dalla pagina web brasiliana relativa ad Apple Pay, così che molti utenti brasiliani hanno potuto finalmente associare la propria carta di credito al servizio.
Come di consueto, all’interno del paese Apple Pay potrà essere impostato in Wallet e sarà accettato all’interno di una vasta gamma di attività commerciali, tra cui Bullguer, Starbucks, Taco Bell, The Fifties, e Track & Field. Il servizio è attualmente limitato ai circuiti Visa e Mastercard e alle carte di credito rilasciate da Itaú Unibanco, ma è probabile che a breve altre banche supporteranno Apple Pay.
Ricordiamo che per poter utilizzare la piattaforma di pagamento mobile di Apple è necessario disporre di un iPhone 6 o versioni successive, mentre la funzione è disponibile anche su un qualsiasi Apple Watch. Apple Pay, inoltre, può essere utilizzato in alcune applicazioni e sul web su iPad dotati di Touch ID. Apple sta puntando davvero tanto su questo nuovo sistema di pagamento, e lo fa anche attraverso le recenti, e numerose, pubblicità dedicate alla piattaforma di pagamento mobile.
Dal 2014, Apple Pay ha ampliato i propri confini, arrivando in numerosi paesi, compreso il nostro, disponibile anche negli Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Hong Kong, Francia, Irlanda, Danimarca, Finlandia, Giappone, Nuova Zelanda, Russia, Spagna, Singapore, Svizzera , Svezia, Taiwan, Emirati Arabi Uniti, e nel Regno Unito.
Per tutte le informazioni su Apple Pay vi rimandiamo alla sezione dedicata di Macitynet e alla nostra guida passo passo sull’attivazione.