Dopo Fineco un altro grande istituto di credito si unisce a quelli che si affiancano ad Apple e siglano un patto per di usare Apple Pay. Si tratta di Intesa San Paolo, il più importante istituto di credito italiano (primo per capitalizzazione, per numero di sportelli e quota di mercato) che ha fatto sapere ai suoi clienti che aprirà al metodo di pagamento elettronico di Apple.
L’annuncio non arrivo del tutto a sorpresa. In seno ad Intesa San Paolo i dipendenti delle filiali facevano sapere ai clienti che le procedure erano state avviate e che si sarebbe trattato di poche settimane. Ma fino ad oggi non c’era alcuna notizia formale da parte dei vertici. Ora invece c’è un “teaser” con la Banca fa sapere che aprirà ad Apple Pay, ricambiata da Apple che ha aggiunto il marchio Intesa San Paolo tra quelli delle realtà in arrivo.
Al momento non è spiegato come funzionerà il servizio, ma ci sono pochi dubbi che seguirà le procedure delle altre banche. Dovrebbe operare mediante la connessione con il circuito Visa e MasterCard, anche se va detto che Intesa San Paolo ha una carta di debito denominata XME Card che potrebbe operare attraverso Apple Pay.
Da segnalare che intesa San Paolo, che ha recentemente adottato dispositivi iOS per i suoi dipendenti, ha una apprezzatissima app per iOS che molti giudicano tra le migliori nel settore bancario quando si tratta di piattaforma iPhone.
A questo indirizzo Macitynet trovate la nostra guida su come utilizzare Apple Pay in Italia.