Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » Apple Pay Cash, in Europa c’è il brevetto

Apple Pay Cash, in Europa c’è il brevetto

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Apple Pay Cash in Europa sta per arrivare. Lo direbbe un brevetto registrato in Unione Europea per il nome del nuovo servizio di pagamenti peer-to-peer basato su iMessage.

La richiesta di brevetto pubblicata dal blog LetsGoDigital viene classificata come “software informatico per l’utilizzo in connessione con pagamenti elettronici  e trasferimento di fondi”. L’idea è quella di sfruttare iMessage come un vero e proprio portafoglio, dove gli utenti, tramite semplice messaggio potranno scambiarsi del denaro. Per inviare un pagamento l’utente dovrà autenticarsi Touch ID (o magari tramite Face ID su “iPhone 8”) , sia su terminali iOS, che su Apple Watch.

Apple Pay Cash, in Europa

I soldi ricevuti andranno in una sorta di banca virtuale Apple Pay, creata automaticamente, simile ad una carta regalo, che viene memorizzata nell’applicazione Wallet. La carta potrà essere utilizzata per effettuare acquisti Apple Pay presso i negozi al dettaglio e sul web. In alternativa, gli utenti potranno trasferire il denaro su un conto bancario.

Apple deve ancora ufficializzare i dettagli su Apple Pay Cash,  ma il blog brasiliano iHelp BR ha scoperto indizi nel codice del framework Apple Pay,  che suggeriscono la possibilità di registrarsi al servizio sfruttando la patente di guida o  Photo ID prima di poter inviare denaro attraverso iMessage.

Mentre la domanda di brevetto risalente a ieri deve ancora essere valutata dall’EUPO, il fatto che sia stata depositata potrebbe significare che Apple Pay Cash sarà utilizzabile nei paesi dell’Unione Europea, subito dopo il lancio iniziale negli USA.

Sicuramente Apple darà dettagli ufficiali già il prossimo 12 settembre, data ormai certa di presentazione della nuova line up iPhone: l’evento si terrà nel teatro intitolato a Steve Jobs, presente all’interno di Apple Parl. Macitynet seguirà in diretta la manifestazione, aggiornandovi su tutte le novità presentate.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità