Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Pay in Canada da domani con American Express

Apple Pay in Canada da domani con American Express

Pubblicità

Apple espande il mercato di Apple Pay e il 17 novembre lancerà il servizio in Canada stando a quanto riporta il sito iPhoneinCanada. Come già annunciato in precedenza da American Express, il servizio sarà disponibile per i titolari della carta .

Con Apple Pay, i titolari della carta in questi Paesi potranno aggiungere le loro carte American Express corporate, per piccole imprese/liberi professionisti e quelle personal,  idonee ed effettuare pagamenti con iPhone o Apple Watch nei negozi in cui vengono accettati pagamenti senza contatto e la carta American Express. I titolari della carta potranno anche usare il loro iPhone o iPad per effettuare pagamenti tramite le app dei punti vendita partecipanti.

Nei negozi, acquistare con Apple Pay è semplice e non richiede passaggi extra: basta avvicinare l’iPhone al lettore contactless tenendo il dito sul Touch ID. Con Apple Watch, basta premere due volte il tasto laterale e avvicinare il quadrante al lettore contactless per pagare rapidamente dall’orologio. Per gli acquisti in-app con Apple Pay, basta un tap per pagare da iPhone e iPad beni e servizi, inclusi abbigliamento, elettronica, prodotti per salute e benessere, biglietti, ecc.

Quando si aggiunge una carta di credito o debito, il numero non viene archiviato né sul dispositivo né sui server Apple. Viene invece assegnato un codice univoco Device Account Number, crittografato e memorizzato in totale sicurezza nel Secure Element sul dispositivo, e ogni transazione viene autorizzata tramite un codice di sicurezza dinamico e univoco.

Ricordiamo che secondo alcune fonti, dopo il Canada, Apple Pay dovrebbe sbarcare entro il 2016 in Australia, in Spagna, a Singapore e Hong Kong. Non è chiaro se questa lista di paesi sia completa o se Apple stia lavorando ad altri accordi per portare Apple Pay in altre nazioni.

Apple Pay

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità