Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple Pay all’estero, già attivo se avete una carta di credito USA

Apple Pay all’estero, già attivo se avete una carta di credito USA

Pubblicità

Apple Pay funziona anche al di fuori degli Stati Uniti. A renderlo noto è l’australiano Beau Giles attraverso un post sul blog dimostrando che il sistema di pagamento mobile ideato da Apple introdotto nella giornata di ieri in realtà funziona anche nei negozi al di fuori degli Stati Uniti a patto che si utilizzi una carta di debito o di credito emessa da una banca americana su un pos abilitato ai pagamenti NFC.

Sebbene infatti accedendo a Passbook noi italiani così come altri utenti nel mondo non visualizziamo il pannello di configurazione per Apple Pay, in realtà è sufficiente recarsi in Impostazioni > Generali > Lingua e zona e cambiare quest’ultima da Italia a Stati Uniti. Accedendo a Passbook viene così mostrata effettivamente la nuova sezione di cui parlavamo questa mattina qui con la quale è possibile aggiungere una carta di debito o di credito compilando gli appositi campi.

Ovviamente le nostre carte, seppur Visa o Mastercard (due dei circuiti abilitati ad Apple Pay), non potranno essere inserite in quanto al momento Apple Pay è stato abilitato, come si evince dallo screenshot, solo per le carte emesse da American Express, Bank of America, Capital One Bank, Chase (solo Visa), Citi, Merrill Lynch (solo carte di credito), U.S. Trust e Wells Fargo. Per chi fosse in possesso di una di queste carte sarà invece possibile aggiungerle tranquillamente ad Apple Pay semplicemente cambiando la zona come sopraindicato e pagare nei negozi dotati di pos NFC anche se, come spiega Giles, per via delle commissioni da pagare risulta conveniente soltanto agli utenti statunitensi che viaggiano all’estero.

Apple Pay attivo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità