[banner]…[/banner]
Apple Pay arriverà in Francia in estate. Il servizio di pagamento contactless sarà disponibile in collaborazione con due partner: Banque Populaire e Caisse d’Épargne. Non è ancora chiaro quale sarà la data di sbarco ufficiale, ma il servizio dovrebbe essere disponibile nel paese d’Oltralpe entro luglio.
Dalla sezione web in francese dedicata al servizio, apprendiamo della collaborazione con Mastercard e Visa e il supporto per le carte fedeltà e virtuali di Boon, Orange, Ticket Restaurant e altri ancora. Apple Pay sarà supportato ovviamente da Apple ma anche da realtà quali Bocage, Boulanger, Cojean, Dior, Eram, Flunch, Fnac, Gémo, Total e altri ancora. Il numero di banche e negozi che supporterà il servizio aumenterà gradualmente dopo il lancio. Visa parla ad ogni modo di 563.000 terminali di pagamento compatibili.
La catena di supermercati e ipermercati Carrefour ha già annunciato il supporto al servizio in cillaborazione con Carrefour Banque (2.5 milioni di cilenti), banca della grande distribuzione controllata per circa il 61% da Carrefour e per circa il 39% da Bnp Personal Finance France che propone nel portafoglio prodotti Carte di Credito Internazionali.
Oltre che per i pagamenti con iPhone, Apple Watch e iPad, con iOS 10 e macOS Sierra sarà possibile usare Apple Pay per fare acquisti sui siti web aderenti utilizzando Safari. Oltre alla Francia, Apple ha annunciato l’arrivo di Apple Pay in Svizzera e Hong Kong. Il servizio è al momento disponibile in: Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia, Cina e Singapore.
Ricordiamo che Apple ieri ha anche annunciato l’arrivo del pagamento via Apple Pay anche dei servizi di alcuni importanti siti on line, trasformando il servizio in un concorrente di fatto di PayPal.