Apple Pay sarà lanciato il 20 ottobre. Questa la data che sembrano confermare diversi negozi e società che emettono carte di credito per il lancio del nuovo sistema di pagamento mobile sviluppato da Apple che elimina per sempre il portafoglio dalle tasche degli utenti.
A quattro giorni dalla presentazione – a questo punto confermata – dei nuovi iPad Air 2 ed iPad Mini 3 con Touch ID, Apple potrebbe quindi attivare il servizio quantomeno negli USA e consentire così ai propri clienti di pagare all’interno dei negozi da iPhone e iPad attraverso la scansione dell’impronta digitale, sistema definito “il più sicuro del pianeta“.
A ribadire la data già ipotizzata all’inizio del mese è 9to5Mac in quella che sembra essere una nota interna di Panera Bread, catena di panetterie-caffetterie diffusa negli USA con la quale informa i propri dipendenti dell’imminente lancio del nuovo sistema di pagamento mobile. Ricordiamo che Panera Bread è soltanto uno dei partner già confermati da Apple stessa durante il Keynote del 9 settembre che permetterà ai clienti di pagare tramite Apple Pay.