Apple parteciperà al NAB SHOW 2021, l’annuale fiera organizzata negli USA dalla National Association of Broadcasters, associazione che rappresenta gli interessi commerciali e non commerciali di emittenti radiofoniche e reti televisive.
Il NAB Show 2021 si svolgerà dal 9 al 13 ottobre a Las Vegas dove Apple ritorna dopo dieci anni di assenza. Ad avere individuato la presenza della Mela è il sito Applescoop, spiegando che la Casa di Cupertino è elencata insieme ad altri partecipanti quali: Disney, ABC, CBS, Dreamworks, ESPN, Fox, Hulu, IHeartMedia, NBC e Netflix. Tra i tanti partecipanti ci sono anche nomi non direttamente collegati con i broadcaster o l’industria dello streaming, quali: Facebook, il Dipartimento della Difesa, i Dallas Cowboys, LAPD (Los Angeles Police Department), Jaguar Landrover ed Epic Games.
Il NAB Show è usato dalle aziende soprattutto per proporre prodotti (hardware e software) destinati ai broadcaster e alla comunicazione digitale in genere, con infrastrutture, strumenti di produzione ed editing.
Negli anni passati Apple ha partecipato regolarmente al NAB Show ma mancava nell’elenco da dieci anni. L’ultima volta che la Casa di Cupertino aveva partecipato lo aveva fatto nell’aprile del 2011 per presentare Final Cut Pro X a 64 bit, rilasciato poi ufficialmente a giugno.