L’immensa opera di costruzione di Apple Park è condensata in un solo video di 18 secondi che mostra l’evoluzione del cantiere in oltre due anni di lavori. La visuale dall’alto grazie al satellite permette di cogliere con una sola occhiata l’intero nuovo Campus 2 di Apple, nome provvisorio utilizzato fino all’annuncio ufficiale da parte di Cupertino.
Si tratta di una serie di fotografie realizzate da Planet, società specializzata in immagini satellitari, una sequenza di immagini che partono da settembre 2015, quindi a circa 6 mesi dall’inizio lavori e che arriva fino a maggio di quest’anno.
Oltre alle varie fasi di costruzione dell’edificio principale circolare, sono visibili anche i progressi delle altre strutture, come per esempio i due immensi parcheggi multipiano, che però si trovano in basso al limite dell’area inquadrata. Sempre in basso al centro sono visibili i lavori allo Steve Jobs Theater, a cominciare dagli scavi, fino ad arrivare alla struttura perfettamente circolare dell’ingresso. Per gli osservatori più attenti il breve video di 18 secondi mostra anche i lavori al centro di ricerca e sviluppo e, in alto a destra, il grande centro benessere.
Mentre prosegue il trasferimento e l’insediamento dei dipendenti di Apple, i lavori proseguono per lo più concentrati sulle opere di giardinaggio e paesaggistiche. Apple non ha ancora annunciato l’inaugurazione ufficiale di Apple Park: alcuni prevedono che avverrà in contemporanea con il keynote di settembre per la presentazione dei nuovi iPhone.