Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Apple Park occupa più spazio per i parcheggi che per gli uffici

Apple Park occupa più spazio per i parcheggi che per gli uffici

Pubblicità

Nel nuovo campus di Apple è più lo spazio occupato dai parcheggi che quello destinato agli uffici. In numeri saranno cioè ben 11.000 i posti auto dislocati su un suolo pari a 325.000 metri quadrati, la maggior parte al di sotto dell’edificio centrale a forma di anello mentre il resto sarà relegato in un più grande garage a sud; i quasi 316.000 i metri quadrati su cui sorgono gli uffici saranno invece calpestati da 14.000 persone.

Tutto questo sembra stonare con la politica ambientalista di Apple, ma secondo quanto riportato dall’Economist ciò sarebbe collegato alle regole imposte dal comune di Cupertino, che di fatto obbliga le aziende alla realizzazione di un numero minimo di posti auto in base alle dimensioni della struttura. Così, Apple sarebbe stata costretta a costruire un numero esagerato di posti auto sebbene molti di questi dovrebbero restare vuoti: la società ha infatti già ribadito l’intenzione di voler incentivare l’uso di mezzi di trasporto alternativi, tra bus-navetta privati e carpool, insieme alle oltre 2.000 biciclette che permetteranno al personale di spostarsi all’interno del campus.

Apple Park parcheggio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità