Per Apple Park è un punto di vista completamente nuovo quello condiviso dagli operai nei video su Snapchat. Basta digitare “Apple Park” nella barra di ricerca delle Storie per visualizzare la raccolta contenente diversi filmati inediti che mostrano il nuovo Campus di Apple visto dall’interno.
TechCrunch ne ha raccolti alcuni disponibili nelle scorse ore all’interno di un video pubblicato su YouTube. In uno di questi è possibile vedere un’ampio atrio già in allestimento dove si intravedono degli enormi vasi contenenti alcuni alberi, nello stesso stile di quelli che già troviamo negli Apple Store di recente ristrutturazione. Un’altra clip registrata di notte offre invece uno sguardo panoramico a uno dei piani circolari del campus completamente illuminato da pannelli di luci LED.
Così, con un click sarà come teletrasportarsi all’interno di alcuni spazi della struttura, guardandola come presto la guarderanno dirigenti e dipendenti, ma bisogna fare in fretta: come è noto, le clip condivise tramite Snapchat (qui i link per l’appiOS e Android), sebbene visibili a tutti, restano online soltanto per 24 ore.
Con molta probabilità ne saranno pubblicati di nuovi ogni giorno anche se non è escluso che Apple possa richiedere a Snapchat di rimuovere in anticipo tutte le foto e i video registrati all’interno dell’area dei lavori. Cupertino non ha ancora annunciato una data di inaugurazione ufficiale del nuovo fantasmagorico Campus: alcuni ipotizzano o semplicemente sperano che la presentazione dei prossimi iPhone possa essere il primo keynote a svolgersi all’interno del nuovo Steve Jobs Theater. Per scorprirlo non rimane che aspettare gli inviti di Apple per l’evento, nella migliore delle ipotesi potrebbero arrivare già negli ultimi giorni di agosto, al più tardi invece a settembre.