Apple Park appare come un frutteto della California in cui spicca l’immenso edificio futuristico ad anello: nel primo video di questo 2018 le immagini dal drone permettono di ammirare da vicino gli imponenti lavori di paesaggistica, ora che tutte le strutture principali sono state completate. I lavori di giardinaggio e paesaggistica sembrano pressoché completi nel cerchio interno dell’Astronave dove diversi tipi di piante locali sono state distribuite con un riuscito effetto scenico, alternate a prati, numerosi sentieri e anche intorno a un laghetto circolare.
Grazie al volo ravvicinato del drone di Duncan Sinfield è anche possibile ammirare l’effetto di continuità tra dentro e fuori dei nuovi uffici di Cupertino, in particolare per le immense vetrate della caffetteria. Anche quando sono completamente chiuse luce e verde provengono sia dal lato esterno dell’Astronave che dal giardino del cerchio interno, una fusione tra dentro e fuori che diventa perfetta nelle giornate più calde quando le vetrate verranno completamente spalancate.
Naturalmente piante, giardini e sentieri si estendono per l’intera area verde che circonda ogni edificio di Apple Park. Anche intorno all’Astronave i lavori sembrano per lo più completi, con l’unica eccezione dell’area tra lo Steve Jobs Theater e gli uffici in cui è ancora possibile osservare la presenza di qualche mezzo pesante, ormai rimossi ovunque.
A febbraio 2018 sarà trascorso un anno da quando Apple ha annunciato il nome ufficiale di Apple Park e anche per lo Steve Jobs Theater: non è ancora chiaro invece quando sarà completato il trasferimento dei circa 12mila dipendenti provenienti dal Campus storico di Cupertino e da altri uffici della Silicon Valley che comunque la multinazionale continuerà a usare considerando il consistente incremento dei dipendenti Apple negli ultimi anni.