Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Apple, pagine web e tutorial per imparare a programmare in Swift

Apple, pagine web e tutorial per imparare a programmare in Swift

Pubblicità

Si avvicina la WWDC24, conferenza dedicata agli sviluppatori che si terrà online dal 10 al 14 giugno 2024, e Apple ha creato nuove pagine web con tutorial per chi vuole compiere i primi passi per imparare a programmare usando l’ambiente di sviluppo Xcode, il linguaggi Swift e il framework Swift UI.

Dalla sezione “Develop in Swift” sul sito di Apple dedicato agli sviluppatori prevede una serie di tutorial, adatti anche a chi non ha esperienza con la programmazione.

Si parte da come scaricare e installare Xcode, creare un progetto e creare la prima app. Apple incoraggia gli studenti a modificare gli esempi, studiando e modificando il materiale proposto: strutture, viste, proprietà, pulsanti, campi di testo, relazioni, query, ecc.

Sono presenti (si parte da qui) tutorial anche sul data modeling (modellazione dei dati) e due capitoli sono dedicati alla creazione di app per visionOS (il sistema operativo di Apple Vision Pro) spiegando anche come sfruttare Reality Composer, app per iOS, iPadOS e Mac che consente di prototipare e realizzare facilmente esperienze AR anche agli sviluppatori che non hanno esperienza con il 3D.

La WWDC24 è un evento nel corso del quale gli sviluppatori più esperti potranno conoscere le ultime novità sul futuro di iOS, iPadOS, macOS, watchOS, tvOS e visionOS. L’evento offre la possibilità di comunicare con esperti di Apple, oltre a fornire informazioni approfondite su nuovi strumenti, framework e funzionalità.

La conferenza di quest’anno prevede sessioni video e l’opportunità di interagire con i team di designer e ingegneri Apple, e con la community di sviluppatori in generale.

Tipicamente, alla WWDC partecipano studenti e di alcuni viene evidenziato il lavoro e le loro storie. Apple prosegue la sua lunga tradizione a supporto degli studenti che amano programmare e la Swift Student Challenge è uno dei tanti programmi pensati per promuovere la futura community di developer, creator, imprenditori e imprenditrici, con premi che prevedono, tra le altre cose, la partecipazione in presenza alla WWDC all’Apple Park.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità