Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple ora ripara Face ID senza sostituire iPhone

Apple ora ripara Face ID senza sostituire iPhone

Pubblicità

Apple e i centri di riparazione autorizzati per l’assistenza possono ora riparare le componenti che fanno funzionare Face ID su un iPhone senza sostituire l’intero dispositivo, così da consentire all’azienda di offrire ai clienti mezzi di riparazione dei dispositivi più economici e più sostenibili dal punto di vista ambientale.

Come riportato la scorsa settimana, la multinazionale di Cupertino ha informato tramite una comunicazione interna, trapelata in rete, sia gli Apple Store che centri di assistenza autorizzati che avrebbero presto ricevuto parti del sistema TrueDepth Camera, inclusa la fotocamera frontale per Face ID, così da poter riparare i dispositivi senza dover sostituire l’intero smartphone.

LG Face ID

In una nuova nota vista da MacRumors, Apple ha affermato di aver iniziato a inviare queste parti a fornitori di servizi autorizzati e agli Apple Store, consentendo riparazioni ‌Face ID‌ senza sostituzione dell’intera unità. I prezzi delle riparazioni variano a seconda del fornitore di servizi, della posizione e del dispositivo. La nuova opzione di riparazione è disponibile solo per ‌iPhone‌ XS e versioni successive. iPhone‌ X, che ha segnato la nascita di ‌Face ID‌, non è purtroppo supportato per questo tipo di riparazione.

Apple ha affermato che la nuova opzione di riparazione non è disponibile in Argentina, Barbados, Bermuda, Brasile, Bolivia, Cile, Colombia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Panama, Paraguay, Perù, Trinidad, e Tobago, Uruguay e Venezuela. Questo sembra significare che le riparazioni di Face ID senza sostituzione di iPhone saranno disponibili a breve in diverse nazioni nel mondo, inclusi gli USA e anche l’Italia.

Con la gamma iPhone 13 per la prima volta Apple ha rivisto il sistema Face ID per ridurre le dimensioni del notch nello schermo. Per i modelli iPhone 14 Pro in arrivo quest’anno è previsto il cambiamento più grande con l’eliminazione del notch sostituito da uno o due fori nella parte in alto dello schermo.

Tutto quello che è emerso finora sugli iPhone 14 è in questo approfondimento di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità