Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple ora è più chiara sulle capacità di storage degli iPhone

Apple ora è più chiara sulle capacità di storage degli iPhone

Pubblicità

Se si leggono con attenzione i dettagli riportati a fondo pagina nella sezione web del sito Apple per il pre-ordine dell’iPhone 7, è riportata una dicitura che fa chiarezza sull’effettivo spazio di storage disponibile sui dispositivi:

“L’effettivo spazio disponibile è inferiore e dipende da molti fattori. La configurazione standard occupa da 4GB a 6GB di spazio (per iOS e le app di serie) a seconda del modello e delle impostazioni”.

Questa indicazione è riportata sul sito Apple da un po’ di tempo ed è più completa rispetto a quella di mesi addietro che si limitava a indicare (rimandando ad una voce seguita da asterisco):

“1GB = 1 miliardo di byte. La capacità effettiva del supporto formattato è inferiore”.

Non sappiamo ancora se la nuova dicitura è riportata anche sulla scatola del prodotto ma potrebbe essere una risposta alle lamentele di alcune associazioni di consumatori. All’inizio di quest’anno, alcune associazioni di consumatori, incluse la nostra Altroconsumo, avevano lamentato l’assenza di chiarezza in dispositivi come quelli di Apple e Samsung, rilevando la differenza fra la memoria dichiarata e quella effettivamente disponibile. “I consumatori acquistano un prodotto che dichiara determinate caratteristiche tecniche” aveva spiegato Altroconsumo, “ma alla verifica dei fatti la memoria disponibile è inferiore e il prodotto risulta avere margini di utilizzo diversi perché ridotti rispetto a quelli dichiarati”. L’associazione aveva lanciato una class action per ottenere il rimborso di quanto speso in più rispetto alle effettive caratteristiche del prodotto, “non conformi a quelle dichiarate”.

Spazio effettivo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità