Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple fa ora parte dell’NFC Forum

Apple fa ora parte dell’NFC Forum

Pubblicità

Apple fa ora ufficialmente parte dell’NFC Forum, l’associazione non profit che promuove i pagamenti Near Field Communication che sfruttano la prossimità wireless bidirezionale, essenziali per i sistemi di pagamento sicuri da dispositivi mobili e utilizzati, tra le altre cose, dalla tecnologia Apple Pay.

Il rappresentante di Apple presso l’NFC Forum è Aon Mujtaba, manager che presso la Mela ricopre il ruolo di direttore della divisione Wireless Systems Engineering. Appleinsider spiega che Mujtaba è citato in vari brevetti di proprietà Apple riguardanti le tecnologie wireless.

“Siamo lieti di fare il benvenuto ad Apple come sponsor member dell’NFC nel corso consiglio di amministrazione” ha detto Paula Hunter, direttore dell’NFC Forum. Altri “big” che fanno parte dell’NFC Forum, sono: Google, Samsung, Intel, Sony, Broadcom, Visa, MasterCard, Nokia e Qualcomm.

La tecnologia NFC è in circolazione da diversi anni ed è un’evoluzione della combinazione di tecnologie d’identificazione senza contatto o RFID (Radio Frequency Identification – Identificazione a Radio Frequenza) e altre tecnologie di connettività.

A proposito di tecnologie NFC, TSYS (un credit card processor statunitense) ha pubblicato un libro bianco intitolato “Come gli enti emittenti europei possono prosperare in un ecosistema definito da pagamenti NFC abilitati alla tokenizzazione” (“How European Issuers Can Thrive in an Ecosystem Defined by Tokenisation-Enabled NFC Payments”). Nel volume si  spiega che la crescita recente e la popolarità crescente dei servizi per pagamenti mobili e delle app per portafogli mobili hanno creato delle opportunità considerevoli per il settore finanziario per lo sfruttamento dei pagamenti mobili. I consumatori traggono vantaggio dalla praticità e dalle avanzate funzionalità per la sicurezza delle tecnologie per pagamenti mobili, mentre i commercianti e gli enti emittenti possono usufruire potenzialmente di transazioni a mezzo carta di valore superiore, check-out più veloce e riduzione del rischio di frode.

tokenisation-campaign-banner

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità