Apple vuole capitalizzare le sua recente vittoria contro Samsung sfruttando la secondo causa ancora in corso, causa che riguarda la violazione di otto brevetti su funzioni di utilità detenute dalla Mela. Fra questi ci sarebbero il famoso “slide to unlock” o la ricerca universale sfruttata da Siri. La denuncia era stata lanciata lo scorso febbraio, poco dopo quella riguardante il processo appena conclusosi, e includeva anche il Samsung Galaxy Nexus, dispositivo che presenta la versione base di Android, senza personalizzazioni da parte di Samsung.
Ora Apple ha esteso la denuncia ad altri dispositivi fra cui il nuovo Samsung Galaxy S III, il Galaxy Note e il Galaxy Note 10.1. Questa la lista completa dei dispositivi, che potrebbe anche aumentare nel corso del tempo se Samsung lanciasse dispositivi in violazione dei succitati brevetti: Galaxy S III, Galaxy S III (Verizon), Galaxy Note, Galaxy S II Skyrocket, Galaxy S II Epic 4G Touch, Galaxy S II Galaxy S II (T-Mobile), Galaxy S II (AT&T), Galaxy Nexus, Illusion, Captivate Glide, Exhibit II 4G, Stratosphere, Transform Ultra, Admire, Conquer 4G, Dart, Galaxy Player 4.0, Galaxy Player 5.0, Galaxy Note 10.1, Galaxy Tab 7.0 Plus e Galaxy Tab 8.9. Molti di questi dispositivi erano già coinvolti nel processo appena concluso.
Questa nuova denuncia è però ancora più significativa non solo per Samsung, che vede inclusi nella lista anche il Galaxy S II, il suo smartphone di punta, e il Galaxy Note, ma anche per Android, essendo coinvolto il Galaxy Nexus, al momento l’unico fra i dispositivi citati che presenti la versione “vanilla” di Android. Emerge come questa volta l’obiettivo di Apple non sia solamente l’azienda sud- coreana, ma anche il sistema operativo di Google.
Fonte: Reuters