Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple: dopo i Genius dei negozi, acquista i domini .guru in rete

Apple: dopo i Genius dei negozi, acquista i domini .guru in rete

Pubblicità

Al primo giorno di disponibilità dei nuovi nomi di dominio di primo livello, Apple ha fatto incetta di domini .guru. L’operazione è stata rilevata da MacRumors che riporta l’acquisto di Apple di quattro nuovi indirizzi: apple.guru, iphone.guru, ipad.guru e anche mac.guru. Diversi altri indirizzi che terminano con .guru relativi ad altri prodotti e servizi Apple risultano bloccati, tra questi macbook.guru, ipod.guru, appletv.guru. E’ probabile che Cupertino stia valutando l’acquisto o ne abbia richiesto la sospensione della disponibilità per l’acquisto.

L’operazione risulta in linea con le strategia delle grandi società, sempre impegnate a difendere e proteggere il proprio marchio e i servizi offerti, prevenendo la possibile acquisizione da parte di privati o, peggio, di altre società, di nuovi indirizzi che in futuro potrebbero creare confusione negli utenti. Ricordiamo che nei primi anni dell’era Internet alcuni privati lungimiranti hanno acquistato diversi indirizzi facilmente associabili a servizi e prodotti di grandi aziende: chi non ha subito l’esproprio per vie legali, basato su diritti pregressi su nomi e marchi, in alcuni casi è riuscito a cedere la proprietà dell’indirizzo dietro pagamenti sostanziosi.

Nel caso di Apple, oltre ad assicurarsi la proprietà dei nuovi indirizzi legati ai propri prodotti, l’acquisto dei domini .guru potrebbe essere stato suggerito anche per la somiglianza con il personale Genius dedicato all’assistenza all’interno della propria catena di negozi Apple Store. E’ probabile che nei prossimi giorni Apple colleghi e re-indirizzi gli utenti che visitano i nuovi siti .guru della Mela, verso le pagine web dei siti attuali.

Tra i nuovi domini resi disponibili per l’acquisto non c’è solo .guru ma diverse decine di altri suffissi che potrebbero interessare aziende e privati. Tra questi ricordiamo .singles, .holdings, .bike, . ventures ma anche .camera, .estate, .gallery, .graphics, .lightning, .photography, autos, .glass, .toy, .pics e molti altri ancora.guru domini apple 800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità