Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple offre un posto di lavoro a 2,4 milioni di persone in USA

Apple offre un posto di lavoro a 2,4 milioni di persone in USA

Pubblicità

Solo negli Stati Uniti, Apple è direttamente e indirettamente responsabile della creazione di 2,4 milioni di posti di lavoro. È quanto comunicato da Apple nella sezione newsroom del suo sito, spiegando di avere speso 60 miliari di dollari presso 9000 fornitori statunitensi, che rappresentano 450.000 posti di lavoro, rispettando la tabella di marcia svelata a gennaio dello scorso anno che prevede 350 miliardi di dollari di investimenti nell’economia USA entro il 2023.

Come detto, nel complesso Apple è responsabile di 2,4 milioni di posti di lavoro. Sono 1,9 milioni gli sviluppatori e, più in generale, le persone legate al settore delle app e dei servizi a queste associate, in aumento di oltre 325,000 unità nel corso degli ultimi due anni e mezzo, ma anche quelle che creano componenti per conto di Apple come Maccor (testing batterie) e Broadcom (seminconduttori e circuiti integrati usati nelle telecomunicazioni).

Tra le aziende con le quali lavora Apple negli USA ci sono: la texana Finisar, che ha ottenuto 390 milioni di dollari dall’Advanced Manufacturing Fund della Mela che sulla buona strada dei 500 dipendenti a tempo pieno. Finisar comincerà a breve a fornire il VCSEL (Vertical Cavity Surface Emitting) usato per la gestione dei Face ID.

Apple dice che è direttamente e indirettamente responsabile di 2,4 milioni di posti di lavoro negli USA
Maccor è una azienda di Tulsa (Oklahoma) che ha da poco creato una nuova struttura anche a San Jose (California), impiegando 130 persone che si occupano del testing delle bettere.

Apple stessa impiega 90,000 persone in 50 Stati e afferma di essere sulla buona strada per creare 20,000 nuovi posti di lavoro negli USA entro il 2023, dipendenti che lavoreranno nei nuovi campus di Seattle e San Diego.

La comunicazione di Apple non arriva casualmente. Finora i dazi introdotti dall’amministrazione Trump non hanno colpito prodotti e dispositivi di Cupertino, ma scatterano a settembre colpendo diversi prodotti di punta della Mela. Trump fa pressione su Apple affinché produca i suoi prodotti negli USA e Apple ricorda che l’azienda ha già – direttamente e indirettamente – milioni di dipendenti che lavorano per lei negli USA.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità