Più veloce della luce. Verrebbe da mutuare uno slogan da qualche film di fantascienza per commentare l’apparizione a poche decine di minuti dall’annuncio dell’iPad di 4 generazione su Apple Store [sponsor], del modello di terza generazione i versione ricondizionata e scontata. Il modello in offerta speciale (-10%) è la versione da 16 GB con sola rete cellulare che viene venduto a 429 euro.
L’iPad di terza generazione, lanciato solo la scorsa primavera, è un prodotto molto interessante, sicuramnete vale tutti i 30 euro in più che costa rispetto al modello di seconda generazione nuovo (e fino al lancio effettivo di iPad mini e di iPad di quarta generazione) anche unico prodotto in vendita. Rispetto a quest’ultimo ha ad esempio uno schermo Retina e un processore applicazione e una componente grafica significativamente più potenti.
Ricordiamo che i prodotti ricondizionati sono dispositivi che Apple ha ritirato da rivenditori o da dimostrazioni oppure da clienti che hanno esercitato il diritto di recesso e che una volta muniti degli accessori originali ed imballati, vengono spediti gratuitamente. La garanzia è la stessa dei prodotti nuovi.