Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Apple, nuovi MacBook, MacBook Pro e forse MacBook Air alla WWDC?

Apple, nuovi MacBook, MacBook Pro e forse MacBook Air alla WWDC?

Pubblicità

Apple ha intenzione di presentare nuovi notebook alla Worldwide Developers Conference (WWDC), la conferenza che riunisce la comunità di sviluppatori che si terrà presso il McEnery Convention Center di San Jose a partire dal 5 giugno. Lo riferisce Bloomberg parlando di nuovi MacBook e MacBook Pro e – forse – anche di MacBook Air.

Nel MacBook Pro dovrebbe essere integrato un più veloce processore Kaby Lake di Intel; la Mela starebbe lavorando anche ad un MacBook da 12″ con un processore con prestazioni più elevate e sta prendendo in considerazione l’idea di proporre un nuovo MacBook Air, un computer le cui vendite vanno ancora a gonfie vele e che – ipotizza Bloomberg – in qualche modo potrebbe consentire ad Apple di fare concorrenza ai Surface Laptop di Microsoft nel settore delle scuole.

Apple starebbe lavorando ad un chip ARM (ne abbiamo parlato qui) un “co-processore” al quale delegare funzionalità per la gestione energetica nei nuovi portatili ma questo chip non è probabilmente pronto a fare il suo debutto nei portatili che dovremmo vedere alla WWDC.

Stranamente l’articolo di Bloomberg non cita gli iMac o i Mac mini, le macchine desktop di Apple che non sono aggiornate da un po’ di tempo. L’iMac è stato aggiornato l’ultima volta 580 giorni addietro, il Mac mini ben 940 giorni addietro. La Casa di Cupertino nelle passate settimane ha fatto capire che un nuovo iMac è in arrivo ma non ha indicato date specifiche. Nelle futuro ci sarà, per esplicita ammission di Apple, un “iMac Pro” che, secondo alcune voci, sarà dotato di processore Xeon e fino a 64GB di RAM ECC.

L’ultimo MacBook Pro è stato presentato a ottobre dello scorso anno in varie configurazioni, inclusa la variante che che sostituisce la tradizionale fila di tasti di funzione con un display Multi-Touch chiamato Touch Bar.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità